Centro Diurno Borghi

Tipologia del Servizio

Il Centro Socio-Riabilitativo Diurno “Borghi” è una struttura operante in fascia oraria diurna che accoglie persone con differenti disabilità, generalmente di età adulta, residenti nel Comune di Modena. Gli utenti presentano disabilità gravi e medio-gravi che necessitano di un supporto socio-assistenziale e riabilitativo che integri le funzioni svolte dalla famiglia. La capacità ricettiva del Centro Socio-Riabilitativo Diurno “Borghi” è di 20 posti complessivi.

La struttura

Il Centro Diurno Borghi si trova a piano terra, con un ingresso indipendente rispetto al resto della struttura. È suddiviso in tre ambienti, attrezzati con una zona relax e una zona pranzo, utilizzata anche per le attività.

Gli ospiti

Gli utenti sono suddivisi in due gruppi di vita, supervisionati da un’equipe di OSS. Gli utenti del Centro possono usufruire del pranzo e della merenda. La responsabilità del Centro è affidata al Coordinatore del Servizio, coadiuvato da un Educatore anche per quanto attiene l’integrazione con il resto della struttura.

Accesso alla struttura

Il Centro è aperto per un minimo di 220 giorni all’anno dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 16,30.
Sono previsti periodi di chiusura, sia nel periodo estivo sia durante le festività natalizie, secondo un calendario definito e concordato ogni anno con l’Amministrazione Comunale. L’ingresso degli ospiti è previsto dalle 8:30 alle 9:30 e l’uscita dalle 15:30 alle 16:30.