Sostieni Charitas Asp

I nostri servizi possono essere sostenuti anche dalle donazioni di privati cittadini, imprese, aziende o enti che ne vogliono condividere i valori e le finalità.

Tutte le donazioni a favore di ASP Charitas sono fiscalmente deducibili o detraibili ai sensi dell’art. 4 punto 7 del decreto legislativo n. 207/2001, purché effettuate attraverso bonifico bancario ad ASP Charitas.

IBAN ASP: IT37D0200812930000000504417

Per essere informati sui nostri servizi e progetti, inserite i vostri dati (nome, cognome, indirizzo postale, indirizzo mail) nella causale di versamento.

Progetto: acquistiamo un pulmino per ASP Charitas

I progetti di integrazione e inclusione sociale prevedono per gli ospiti dell’ASP anche attività in uscita. I gruppi vengono accompagnati dagli operatori negli ambienti “dove si trascorre la vita” affinché possano godere, come tutti, di momenti di condivisione, incontro e conoscenza di altre persone, ad esempio nelle aziende agricole convenzionate per svolgere attività di agricoltura solidale oppure nei luoghi di villeggiatura, in piscina e anche al supermercato.

Queste esperienze programmate in maniera cadenzata durante la settimana permettono inoltre ai nostri ospiti di acquisire consapevolezza dell’orientamento spazio-temporale fondamentale per una vita ricca e serena.

Al momento l’ASP non dispone di mezzi di trasporto adeguati e si sta impegnando nella ricerca di fondi per l’acquisto di due pulmini, uno di media grandezza del costo di € 20.000 e uno più grande da 15 posti che permetta anche il trasporto delle persone in carrozzina del costo di € 60.000.

Chiunque voglia aiutarci, può fare una donazione sul conto corrente dell’ASP indicando nella causale: acquisto pulmino.